Due iniziative a cura dell’Ospedale Galliera di Genova e dell’Associazione Amici Obesi Onlus sul tema “Obesity day, Giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso”.

La prima iniziativa, “Chiave di Svolta – Storie e percorsi di persone con obesità”, attiva dal 10 al 20 ottobre 2024, consiste in una mostra fotografica itinerante, ad ingresso libero, allestita all’Ospedale Galliera presso lo scalone che conduce al Salone dei Congressi.

Locandina per la mostra fotografica

Progettata e realizzata dall’Associazione Amici Obesi Onlus, questa mostra ospita scatti che pongono i riflettori sull’obesità, patologia che colpisce più del 10% della popolazione, e su come questa possa essere affrontata.

La seconda iniziativa, “Prevenzione e cura dell’obesità: dalla consapevolezza all’azione”, è un incontro anch’esso a ingresso libero che si terrà sabato 12 ottobre alle 10 presso il Salone dei Congressi dell’Ospedale Galliera.

Locandina per l'incontro

A questo incontro parteciperanno l’équipe del Centro Cura obesità del Galliera, la sig.ra Iris Zani (presidente dell’Associazione Amici Obesi Onlus), la dott.ssa Barbara Marini (responsabile del centro disturbi del comportamento alimentare dell’ASL3) e alcuni pazienti.

Link all’articolo sul sito dell’Ospedale Galliera.